Chi sono


Sono un "artigiano del web", nel senso che le mie produzioni web sono artigianali e proprio perchè artigianali fatte con passione. Mi interesso di tante cose. Innanzitutto psicologia dello sviluppo, in particolare disturbi dell'apprendimento, autismo e disabilità intellettiva (comunemente conosciuta come Ritardo Mentale). Mi piace leggere e mi piace il cinema, cose che mi permettono di riflettere, però con calma, senza l'assillo di scadenze e obiettivi. Mi interesso di politica perchè credo che questa sia dappertutto: credo che ogni azione umana sia un'azione politica, consapevole o inconsapevole che sia, un'azione che determina conseguenze più o meno forti su altre persone.
Ritengo fondamentale nella vita quotidiana l'informazione e l'essere informato perchè permettono (non necessariamente ma solo più probabilmente) di decidere con cognizione di causa.
Non amo molto facebook ma lo uso, poco ma lo uso; trovo invece più "intelligente" Twitter. Ultimamente mi sto avvicinando anche alla fotografia ma non come fotografo ma come ammiratore, nel senso che mi metto e ammiro le foto e mi piace ammirarle, di più non so.
Per meglio definire chi io sia ecco qui sotto quello che twitto...